TEMPO DI LETTURA: ⌚
1m 45s
Ryan Murphy colpisce ancora e lo fa con una sfavillante miniserie incentrata sull'affascinante stilista americano Halston.
Ryan Murphy, fatta eccezione di due o tre cosette, non sbaglia mai un colpo.
Quando si parla poi di anni '70, eccentricità e moda siamo proprio nel suo e dà il meglio di sè.
Halston ne è l'ennesima riprova. Costumi e fotografia sono eccezionali ed accompagnano una storia affascinante che appassiona nel suo racconto semplice ma curatissimo. Basta googlare qualche foto o video del vero Halston per rimanere shockati dalle somiglianze di personaggi, costumi e ambienti. Ewan McGregor, poi, è divino nel ruolo del celebre stilista americano.
Il famoso Halston.
Come?
Chi è Halston?
Effettivamente anche io prima di incappare in questa serie tv non lo conoscevo, ma puntata dopo puntata ho capito il perchè.
La risposta è nella serie tv stessa.
La sua carriera, imprescindibile dalla sua vita privata, infatti, ha dell'incredibile. Amici del jet set, competizione con altri stilisti, amori tossici, droghe e perdizione. Ha toccato i vertici della fama e dell'esclusività, osando e spingendo al limite il suo estro creativo per poi finire negli abissi della banale commercialità dei grandi magazzini.
Il perchè e il come ve lo lascio, però, scoprire guardando questa miniserie Netflix, che non conta più di 5 puntate. Non ve ne pentirete!
Fatemi sapere le vostre impressioni!
Ho appena finito di vederla, mi è piaciuta un sacco!
RispondiEliminae quanto altro si può trovare su internet cinema https://altadefinizionenuovo.co che influenzerà la mente umana?
RispondiElimina