Passa ai contenuti principali

Quel viaggio chiamato Love Life

TEMPO DI LETTURA: ⌚ 2m 50s


Love Life
Anna Kendrick, nel classico ruolo alla Anna Kendrick, è protagonista di un viaggio chiamato vita. Facendo tappa tra amori, amicizie e rapporti irrisolti la destinazione finale sarà sorprendente. 

Love Life è un viaggio. Una gita tra gli amori di Darby,  una splendida Anna Kendrick, che come al solito non sbaglia un colpo. 

Ogni puntata è una tappa e se ne contano in totale 10. Sono piccoli spezzoni di vita che durano in media 30 minuti, in cui curiosiamo tra le avventure del cuore della protagonista.

Nulla di originale ad ogni costo, ma nemmeno nulla di scontato. Love life, infatti, è una serie con i piedi per terra, non indora nè si crogiola nei drammi, mostra la realtà per quella che è, con tutte le sue sfumature e tutti gli alti e i bassi del caso.

Attraverso le dinamiche di coppia conosciamo sempre meglio Darby. Empatizziamo con lei, la compatiamo, la biasimiamo, per via di quelle relazioni che nel corso della vita instaura. 

Darby e Augie

Quando iniziamo ad intravedere la meta di questo viaggio capiamo che la destinazione è diversa da quella che ci aspettavamo appena saliti su questo treno di emozioni contrastanti.

La stazione d'arrivo è Darby stessa e non il suo cuore o la realizzazione di una ship insinuata lentamente. 

Attraverso gli amori di una vita l'abbiamo vista crescere, fallire, riprendersi, realizzarsi e infine assistiamo al più grande amore che la ragazza possa anche solo auspicare: l'amore per se stessa.

In fondo è quella la destinazione di Darby. Il finale è sorprendentemente semplice quanto efficace, Darby trova l'amore, ma non ci viene mostrato, non è più il centro della nostra attenzione e non ce ne frega nemmeno nulla di chi sia o di come si insinui nella sua vita, ci interessa solo il fatto che ora finalmente Darby ama se stessa.

Anna Kendrick

Con le sue 10 puntate Love Life era una perfetta mini-serie autoconclusiva, potente nella sua semplicità, purtroppo però la serie è stata rinnovata e adesso dobbiamo prepararci al viaggio di non ritorno verso un allungamento di brodo dettato dalla spietata legge del commercio, che predilige la quantità alla qualità.

Alla luce di questa notizia, ora vorrei solo un biglietto di ritorno.


Anna Kendrick in stazione

Conoscevate questa serie? Vi piace Anna Kendrick?

  1. Non conoscevo questa serie. Il fatto che sia composta di 10 puntate da ca 30 minuti, però, mi incuriosisce parecchio, perché trovo le serie brevi molto efficali e incisive quando ben fatte.

    "Quando iniziamo ad intravedere la meta di questo viaggio capiamo che la destinazione è diversa da quella che ci aspettavamo appena saliti su questo treno di emozioni contrastanti.

    La stazione d'arrivo è Darby stessa e non il suo cuore o la realizzazione di una ship insinuata lentamente. "

    Queste tue parole mi hanno ricordato una vecchia serie del 2003, Miss Match, con Alicia Silverstone, che voleva richiamare alla mente alcune delle atmosfere di Clueless, ma in un modno più adulto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io impazzisco quando trovo serie carine con puntate di durata ragionevole, ti confermo che questo è proprio il caso!

      Miss Match mi manca proprio all'appello, ma mi sto già informando al riguardo, mi sembra molto interessante. Grazie mille 😍

      Elimina
  2. Non conoscevo questa serie, il fatto che il focus centrale sia il ritrovarsi della protagonista stessa e non l'innamoramento mi incuriosiscono andrò sicuramente a darci un'occhiatina anche se concorso con te certi progetti dovrebbero essere fatti per una sola stagione autoconclusiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si annusa profumo di business la qualità viene messa sempre in secondo piano purtroppo! 😔
      Spero che ti possa piacere!

      Elimina

Posta un commento