TEMPO DI LETTURA: ⌚
2m 30s
![]() |
LOL è il programma Amazon Prime che ti promette di farti fare grasse risate. Sarà davvero così? Spoiler: Aldo Grasso sicuramente é not impressed. |
Sarà un'opinione impopolare, ma a me LOL non ha fatto molto ridere.
Detto questo, non mi sento di bocciare la trasmissione. È comunque un format nuovo, interessante e di intrattenimento.
Per chi non lo avesse ancora guardato, si tratta di un gioco che consiste nel chiudere insieme per 6 ore 10 comici e sfidarli a non ridere.
Fedez e Mara Maionchi fungono da conduttori e giudici pronti ad ammonire o eliminare chi si lascia andare ad una risata.
Il problema non è la trasmissione in sè, che è ben strutturata e montata per avere un buon ritmo, il problema sono i comici secondo me.
Sarà che io ad un'ironia studiata a tavolino preferisco una spontanea simpatia, sta di fatto che trovo questa rincorsa a far ridere ad ogni costo un po' controproducente per la risata stessa.
Non ho trovato nessuno dei dieci comici particolarmente esilarante, ma grazie al format è stato interessante scoprire qualcosa in più della personalità di ogni comico.
Ho capito che Pintus è un po' troppo compiaciuto di se stesso e lo dimostra il fatto che è stato eliminato per aver riso delle sue stesse battute.
Mi aspettavo più brio da Katia Follesa, che solitamente mi strappa qualche risata, ma stavolta l'ho trovata più concentrata sull'obiettivo di non ridere.
C'è da dire che probabilmente è più difficile far ridere quando sei obbligato a farlo piuttosto che quando sei lasciato a briglie sciolte, però insomma, da chi lo fa di mestiere ci si aspetterebbe di non patire questa pressione.
Elio, seppur sempre sopra le righe, non ha fatto nulla di meno di quanto ci si aspettasse da lui.
Lillo, invece, per me è stato una vera sorpresa. La sua demenziale gag "sono Lillo" declinata ed esasperata in tutte le salse, è stata l'unica cosa che mi ha divertito, per il resto sono stata impassibile quasi quanto Caterina Guzzanti.
Gli altri comici non mi hanno lasciato nulla se non una manciata di meme, che però non bastano di certo per farsi delle grasse risate.
Quindi, mi dispiace doverlo ammettere, ma mi ritengo d'accordo con la recensione "negativa" di Aldo Grasso.
A voi ha fatto ridere LOL?Fatemi sapere se il problema è solo mio, grazie.
Immaginavo che fosse così, infatti.
RispondiEliminaNon farebbe ridere nemmeno me, ma hanno fatto bene a selezionare già tormentoni e meme per farlo funzionare come chiacchiericcio tra i social...^^
Moz-
Esatto la fortuna, infatti, gliel'ha regalata proprio il mondo social. Se lo stesso format fosse passato in tv, con il classico cast da prima serata dubito che avrebbe avuto lo stesso successo!
EliminaCredo di essere l'unico a non averlo visto 😅 contando che Pintus e Matano mi fanno venire l'orticaria 🤢
RispondiElimina...e continua ad evitarlo finchè puoi! 🤣
EliminaHai nominato proprio i due migliori del cast, insopportabili! 🙈
Ciao... sono Lillo😀😀😀
RispondiEliminaAhahah sto in fissa per sta cosa! 🤣
EliminaL'ho guardato con la famiglia per farsi due risate insieme. Elio e Lillo mi hanno fatto ridere gli altri così e così. L'ultima puntata l'ho trovata abbastanza pessima, soprattutto l'eliminazione frettolosa della Guzzanti.
RispondiEliminaI meme sono stati molto divertenti per un giorno ora stanno già decisamente stufando -_- (dateci tregua :P )
L'eliminazione della Guzzanti è stata la cosa più ingiusta e assurda in assoluto. Sembrava una regola inventata lì per lì giusto per arrivare presto alla fine 🤷🏼♀️
EliminaHai ragione, sti meme all'inizio facevano ridere ora i social ne sono saturi e mi stanno iniziando a fare odiare il programma! 🙈