TEMPO DI LETTURA: ⌚
2m 50s
Siamo sempre abituati a parlare delle serie tv americane. Sono le più diffuse, le più amate e anche quelle che fino a poco tempo fa erano più facili da reperire.
Ora come ora, però, grazie a tutte le piattaforme streaming esistenti (se vuoi sapere quale scegliere clicca qui) è più facile imbattersi in serie provenienti da altri paesi.
Ci si potrebbe aspettare serie di bassa qualità, ma in realtà ce ne sono di sorprendenti e che non hanno nulla da invidiare a quelle yankee.
Di seguito una selezione delle migliori serie da tutto il mondo.
Dalla Germania: Dark
Netflix
Viaggi nel tempo e intrighi famigliari, una serie di fantascienza pensata e strutturata alla perfezione (qua ne parlo parecchio).
Dalla Norvegia: Skam
NRK
Un teen drama fresco, realistico e che fa riflettere. Adatto sia per gli adolescenti che per chi ha nostalgia del tempo passato (qui parlo del remake italiano).
Dall'Inghilterra: Sherlock
Netflix
Le investigazioni di Sherlock Holmes ambientate nel mondo contemporaneo. Un'ineccepibile Benedict Cumberbatch interpreta magistralmente il personaggio partorito da Conan Doyle.
Dall'Italia: L'amica geniale
Ray Play, Tim Vision
Dal romanzo di Elena Ferrante, un piccolo gioiellino tutto italiano sulla vita di due amiche del cuore, dai tempi dell'asilo alla vita matura (ne parlo anche in questo post).
Dalla Spagna: La casa di carta
Netflix
Una serie con un potenziale pazzesco, ma chesi perde un po' sul finale (ne parlo approfonditamente qui). Dinamica e piena d'azione dà una carica pazzesca e incolla allo schermo con la storia di una rapina alla zecca di Stato elaborata maniacalmente.
Dal Brasile: 3%
Netflix
Distopia molto particolare in cui in una vita di povertà e degrado solo un piccola percentuale della popolazione può svoltare e andare a vivere "dall'altra parte" all'insegna di ricchezza e benessere.
Dalla Francia: Versailles
Netflix
Serie in costume incentrata sulla vita di re Luigi XIV e l'ambiente di corte. Ambientazione affascinante come molti dei personaggi della nobiltà francese.
Se con la quarantena non ci si può spostare, allora giriamo il mondo comodamente seduti sul divano!
Quali altre serie internazionali vi sono piaciute?
Al momento non me ne viene in mente una, comunque di queste ho visto, anzi sto vedendo, solo Dark ;)
RispondiEliminaÈ una delle migliori della lista. Potresti provare Sherlock, anche quella è davvero di grande qualità!
EliminaProprio un post carino! È vero, ci sono produzioni piacevoli anche se non sono americane. Includerei Babylon Berlin che è tedesca, altre però non me ne vengono in mente, o per lo meno, non qualcosa che ha superato la prima stagione confermandosi appunto una serie valida.
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Grazie mille! Non la conoscevo Babylon Berlin, me la segno!
EliminaBuona giornata :D
Proprio di recente ho visto Norsemen, serie norvegese. Probabilmente non è per tutti i gusti, però a me ha fatto scompisciare dal ridere!
RispondiEliminaQuante nuove serie si scoprono! Mi segno Norsemen così vedrò se fa al caso mio. :D
Elimina