Passa ai contenuti principali

Unbelievable, quando si dice nomen omen

TEMPO DI LETTURA: ⌚ 2m 00s


Serie Netflix tratta da una storia vera, arriva dritta nello stomaco come solo questi casi di cronaca sanno fare.

Quando si dice nomen omen. "Unbelievable" è il termine perfetto per descrivere l'omonima serie tv. Incredibile, in ogni sua accezione etimologica.

Incredibile e pertanto increduta è Marie, vittima di stupro, che viene convinta dalla Polizia ad affermare di essersi inventata l'aggressione. 


Incredibile è che dei poliziotti, non trovando piste investigative pertinenti al caso, scelgano una strada così vile pur di non scavare oltre la superficie, abusando nuovamente di una vittima senza pace. 

Incredibile è che l'uomo sia la bestia più feroce al mondo, che una mente umana possa partorire idee così malsane e altrettanto incredibile è il coraggio di attuarle, per di più senza scrupoli nè rimorsi.

Incredibile è la tenacia e la grinta di due donne, due detective, che non demordono davanti a vicoli ciechi e che, unendo le loro forze, rendono giustizia a coloro la cui vita è stata segnata per sempre. 


Incredibile è la potenza di una storia, incredibile è che sia accuduta veramente, incredibile è il modo in cui è stata raccontata, incredibile è Susannah Grant, che è colei che lo ha fatto così egregiamente, incredibile è il modo in cui è stata recitata, incredibili sono Keitlyn Dever, Merritt Wever e Toni Collette.

Incredibile è che io abbia amato una serie crime

Incredibile è, senza ombra di dubbio, questa serie tv.

Questa serie lascia il segno in chiunque l'abbia vista, fa arrabbiare, innervosire e riflettere. Parliamone qui sotto.

  1. Sentito parlare, e già solo dall'assunto fa arrabbiare, innervosire e riflettere, figuriamoci vederla tutta, ci vuole coraggio, spero di trovarlo prima o poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io perché è davvero meritevole. In più è anche piuttosto veloce da vedere, solo 8 puntate. Poi fammi sapere!

      Elimina

Posta un commento