TEMPO DI LETTURA: ⌚
Blasfemia delle blasfemie: Tim Burton non mi piace.
Riconosco il suo talento visionario, ma il suo stile non rientra nelle mie corde.
Forse, però, è giunta l'ora di ricredermi. A settembre uscirà il suo nuovo film e il trailer è il protagonista della nuova puntata di #TheFrostingOnTheMovie.
La casa per Bambini Speciali di Miss Peregrin, il titolo non si presta certo all'immediatezza però è efficacissimo per catturare l'attenzione. Si tratta di un adattamento cinematografico di un best seller letterario di cui, a quanto pare, sono l'unica ad ignorare l'esistenza.
Tim Burton
20th Century Fox
29 Settembre 2016
L'atmosfera è inconfondibile. Un po' Big Fish un po' Alice in Wonderland, l'accento creepy si fa sentire fin dai primi secondi.
A colpirmi maggiormente è stata la contrapposizione tra l'ambiente steampunk del relitto della scena iniziale e i colori pastello di quella sorta di orfanotrofio che compare più avanti. Anche il cast non mi è passato inosservato, il protagonista maschile è l'Hugo Cabret scorsesiano, Asa Butterfield, e poi mi è sembrato di intravedere due stelle del calibro di Samul L. Jackson e Judi Dench. Non male!
Della trama non ho capito molto se non che in un posto sperduto da Dio si trova questa casa d'accoglienza per bambini "speciali" che, considerando il titolo, sarà il fulcro della narrazione.
Sono curiosa di saperne di più e quindi non mi resta che attendere Settembre per gustarmi questa pellicola promettente al cinema.
Per il momento mi accontento del donut della puntata al gusto di seconde possibilità e ricoperto da una succulenta glassa di fantasy e avventura, chissà se mi rimarrà indigesto?
Non vedo l'ora di vederlo perché il libro mi è piaciuto tantissimo!!;)
RispondiEliminaIo non ho letto il libro ma il trailer mi ha decisamente incuriosito, se dici che è bello allora vedrò di recuperarlo prima che esca il film! :)
EliminaIl trailer è veramente bello e spettacolare, poi il film dipende ;)
RispondiEliminaHai ragione, ipnotizza per tutti i 2 minuti e mezzo! Spero che anche il film sia così! :)
EliminaIo ho letto i primi due libri della trilogia (stiamo aspettando il terzo in Italia) e cosa posso dire? Li ho A-D-O-R-A-T-I!
RispondiEliminaNon si tratta della solita storia con un pizzico di magia qua e là, è una vera e propria avventura e io mi sono innamorata di tutti i personaggi.
Ho visto il trailer ed è fantastico, adoro Tim Burton e dopo l'amore provato per la lettura dei libri, non potrò di certo perdermi il film ^^
Silvia hai fatto centro! Se prima ero solo incuriosita ora VOGLIO A TUTTI I COSTI avere quei libri! Promette davvero benissimo questa saga! :D
EliminaNon ho letto il libro, ma non vedo l'ora di vedere il film =D
RispondiEliminaAnche io! I commenti entusiastici poi mi hanno convinta a recuperare il libro prima del film! Speriamo bene! :)
EliminaGiusto un artista come Burton poteva creare il film di una trama così dark e particolare. Non avrei scelto uomo migliore ;) Non vedo l'ora che sia settembre.
RispondiEliminaConcordo con te, nonostante spesso e volentieri i suoi film non mi abbiano colpito, riconosco che ha talento per le ambientazioni "oscure". Attendo anche io con ansia settembre! :D
EliminaIo ancora non ho letto il libro ma spero di farlo presto!! Il trailer mi ha incantato, amo Eva Green e ovviamente Tim Burton!!! *v*
RispondiEliminaAnche io voglio leggerli al più presto ne parlano tutti benissimo, spero vivamente di essere anche io dello stesso parere! Staremo a vedere! :)
EliminaDa adolescente osannavo Tim Burton, ora invece penso che da "Alice in wonderland" in poi si sia fottuto il cervello.
RispondiEliminaQuesto mi incuriosisce, anche se non ero a conoscenza del libro. Speriamo i bene...
Il primo amore non si scorda mai, chissà che questo film non ti riaccenda la scintilla! ;)
EliminaSono una fan di Tim Burton "senza se e senza ma", lo adoro sin da adolescente e questo suo nuovo lavoro mi ispira moltissimo. Il trailer è bellissimo e mi ha incuriosito molto, penso che appena possibile recuperero' i libri che sembrano molto interessanti.
RispondiEliminaE poi, riguardo al film... qualunque cosa che abbia anche solo lontanamente a che fare con Judi Dench non puo' che piacermi in modo assoluto.
Aww la vecchia e cara Judi Dench! Come posso non essere d'accordo con te?
EliminaIo al contrario di te non ho mai amato Burton però magari questa sarà la volta buona che mi farà cambiare idea! Chissà! :)