TEMPO DI LETTURA: ⌚
2m 15s
C'è chi li considera una couple goal chi non li sopporta insieme, sta di fatto che la coppia Lorelai e Luke di Una mamma per amica fa parlare di sè.
Io ho una visione alternativa: mi piacciono molto insieme ma solo quando non stanno insieme. Sono il perfetto prototipo positivo di friendzone.
Il loro rapporto come amici è unico, raro, potente e penetrante mentre la loro relazione amorosa è mediocre, instabile e ordinaria.
Rendono molto di più da amici, hanno una perfetta sintonia e un'intesa davvero eccezionale. Tutte caratteristiche che perdono concedendosi l'uno all'altra.
Lorelai ha un carattere troppo forte ed eccentrico per poter stare con un uomo comune come Luke. Diciamolo pure chiaramente, la sua anima gemella, se così possiamo chiamarla, è Christopher.
Lei non ha bisogno di qualcuno che la redarguisca e la guidi, è uno spirito libero ed è giusto che stia con qualcuno che la preferisca a briglie sciolte piuttosto che con le redini tirate. Christopher la asseconda nelle sue follie, la comprende nelle sue stranezze e la ama così com'è senza condizionarla.
Luke all'opposto trova esagerate le uscite eccentriche di Lorelai, la costringe alle sue condizioni e sopratutto la esclude da vari aspetti della sua vita.
Non sono una detrattrice di Luke, al contrario però nelle dinamiche di coppie non lo sopporto. Preferisco la sua burberità, il suo spazientirsi e la sua saltuaria ironia rivolte verso la Lorelai amica perchè solo in questo modo i loro botta e risposta creano scintille perchè poi insieme la fiamma è proprio spenta.
Team coppia o team friendzone?
Concordo. Anche io ho sempre preferito Lorelai e Luke come amici e Lorelai e Christopher come coppia. Lorelai e Luke come coppia per me sono sempre stati inguardabili.
RispondiEliminaOh sono contenta di non essere la sola a pensarla così! :D
Elimina