Passa ai contenuti principali

Il Colore delle Magnolie è sbiadito

TEMPO DI LETTURA: ⌚ 3m 00s


Il colore delle magnolie
Aspettative totalmente deluse per Il colore delle Magnolie. È una serie che non ha nulla di originale e che non ha nemmeno bene consapevolezza di dove andare a parare.

Ho iniziato Il colore delle magnolie perchè mi è stata propinata come un mix tra Hart of Dixie e Una Mamma per amica, ma arrivata, a fatica, a fine prima stagione non ho riscontrato nè il sereno idillio di Bluebell nè l'ironica sagacia di Stars Hollow.

Questo telefilm non è nè carne nè pesce, non parla di niente, non arriva a nessun dunque, non è nemmeno ben definibile come genere.

Una totale delusione, insomma.

Il colore delle magnolie

La trama vorrebbe come protagoniste tre amiche alle prese con le loro vicissitudini quotidiane, tra lavoro, matrimoni finiti, figli adolescenti e nuovi amori, ma la realtà è una noiosa narrazione di vite stereotipate.

Sebbene la trama ricalchi le solite vicissitudini delle serie famigliari, quindi senza alcuno sforzo creativo, la caratterizzazione è comunque pessima. Le scelte, le azioni e i discorsi dei protagonisti sono il più delle volte campati per aria, senza valide motivazioni.

È stato davvero frustrante guardare le 10 puntate su Netflix, perchè, sebbene non durino mai più di 30-35 minuti l'una, mi son sembrate eterne da quanto fossero avvolte dalla noia.

Joanna Garcia

Le scelte per il finale di stagione, poi, le ho trovate assurde, perchè da che non succedesse mai nulla nella asettica Serenity (quanto banale può essere anche il nome della cittadina?) la sceneggiatura fa una brusca curva a "u" e si apre al "thriller", probabilmente sperando di iniettare un po' di curiosità nello spettatore, per garantirsi un po' di pubblico anche per le stagioni a venire.

Ci sono riusciti?

No. Io posso anche fare a meno di scoprire cosa succederà. Ammetto che ho dato una chance a Sweet Magnolias solo per la presenza di Joanna García, che avevo amato in Better with you (sit-com del 2010), ma in gran parte grazie ai suoi splendidi capelli.

Joanna Garcia

Ovviamente un bel colore e un bel taglio non bastano per approvare questa serie che alla fine ha deluso ogni aspettativa rivelandosi un mix tra Settimo Cielo e One Tree Hill, venuto per giunta male.

Mi dispiace, ma per me questo colore delle magnolie mi sembra proprio sbiadito.
A voi, invece, è piaciuto? Chi preferite tra Maddie, Dana Sue ed Helen?

  1. Ciao! Mi dispiace che non ti sia piaciuta questa serie, dato che vorrei tantissimo guardarla! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ha proprio convinto però ovviamente è un parere soggettivo. Magari a te piacerà, dalle una possibilità e poi fammi sapere! :D

      Elimina
  2. Mi hai salvata, visto che avevo pensato di vederla. In realtà Netflix mi ha mostrato il trailer però la trama non mi aveva entusiasmato, mi aveva infatti fatto pensare a qualcosa di già visto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se non ti entusiasma l'idea già in partenza io lascerei perdere. Non solo cose già viste ma anche collocate senza logica nel corso di una serie che a fine prima stagione non si sa ancora dove voglia andare a parare!

      Elimina
  3. Ciao! ho sentito parlare di questa serie ma non mi interessava molto, a questo punto mi sa che eviterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai altro da guardare evitala tranquillamente senza pensieri!

      Elimina

Posta un commento