TEMPO DI LETTURA: ⌚
1m 45s
Ho finito le 8 puntate della prima stagione di Atypical e la sensazione che provo è tiepida curiosità.
Non mi ha entusiasmato più di tanto, sebbene il punto di vista di un ragazzo autistico sia originale per un teen drama.
Le dinamiche famigliari sono viste e riviste e le note ironiche sono date dall'atteggiamento di Sam che, prendendo tutto alla lettera a causa della sua disabilità, crea delle situazioni esilaranti.
Dopo un po', però, l'interesse va scemando perché risulta ripetitivo.
Casey, la sorella minore del protagonista, oscilla perennemente tra il quasi interessante e il "ma io questa l'ho già vista". Complice anche la stessa doppiatrice, la fantastica Joy Saltarelli, ricorda molto il temperamento di Maeve di Sex Education, invece l'acconciatura la associa visivamente a Robin di Stranger Things.
In definitiva, nulla di eccezionale, si salvano le riflessioni narranti del protagonista, in cui sfodera dei teneri parallelismi dei vari aspetti della vita con l'Antartide, argomento di cui è appassionato.
La considera una serie tappabuchi, il giusto intrattenimento per quando non si ha voglia di vedere qualcosa di impegnativo. Spero di cambiare idea con le prossime stagioni.
Avete già visto Atypical? Quale personaggio preferite?
Ciao! A me piace molto come serie, ma ahimè per me la prima stagione è la più bella! Sono curiosa di sapere allora cosa ne penserai delle altre!
RispondiEliminaAdoro tantissimo comunque quando parla dei pinguini! :)
Ahia, davvero? Quindi immagino che sarò delusa dalle prossime puntate, uff! Le citazioni sul mondo dei pinguini piacciono molto anche a me!
Elimina