Passa ai contenuti principali

Peccatucci Seriali. Storia Di Una Blogger Blasfema

TEMPO DI LETTURA: ⌚ 3m 15s


Peccatucci Seriali
Ciò che un'appassionata di serie tv non dovrebbe mai rivelare: i telefilm più popolari che non ho mai guardato e che, probabilmente, mai guarderò.
Quando una persona inizia a subdorare che si ha un interesse per i telefilm, inizia il terzo grado su tutte le serie che si sono viste e quelle che si sono skippate.

Ogni volta, non c'è mai eccezione, il gioco "ce l'ho, ce l'ho, manca" finisce con la gogna in formato logorrea su come sia possibile non aver mai visto proprio "quella" serie tv.

La fase successiva è l'inizio di un'apologia finalizzata a farti capire che tu hai sbagliato tutto dalla vita non guardando quel telefilm, loro, invece, sono i Pippo Baudo della situazione, nonchè profondi conoscitori che si assurgono a novelli Virgilio del mondo telefilmico pronti a farti scoprire posti inesplorati.

A chi non è mai capitato?

Visto? Lo dicevo, che non c'è eccezione.

Per portarmi avanti, invece di skippare serie tv, skippo i pippozzi su quanto mi completi vedere "tale" serie tv e faccio già ammenda pubblica con la, assolutamente fintissima, promessa di recuperare le mie gravi lacune "seriali".

Di seguito le serie che blasfemamente ho deciso di ignorare nella mia vita e che a quanto pare, tutti, ma proprio tutti, hanno visto e apprezzato, non riuscendo a darsi pace per il mio grave affronto.

1. THE VAMPIRE DIARIES



Sono cresciuta a pane e Buffy, potrò mai prestarmi a questo tradimento?

2. ONCE UPON A TIME



Mi sembra troppo trash anche per i mie gusti "sopraffini".

3. HOW I MET YOUR MOTHER



Shame on me! Che devo dire in mia discolpa? 

4. ELITE



Non ce la posso proprio fare.

5. THE WALKING DEAD



Se gli zombie non hanno almeno una storia d'amore con chi li dovrebbe uccidere me ne tengo alla larga.

6. DOCTOR WHO



Nemmeno se la iniziassi adesso potrei arrivare in pari per l'età del pensionamento.

7. SUPERNATURAL



Vai a rileggere il commento al punto 2.

8. GLEE



Odio i musical, fine.

9. PRETTY LITTLE LIARS



Bah, il posto nel mio cuore per i teen drama è saturo, non c'è spazio per nessun altro.

10. HOUSE OF CARDS



C'è sempre stata qualche altra serie con maggiore priorità, quindi alla fine ci ho rinunciato definitivamente.

Mea culpa! Incrocio le dita dietro alla schiena e prometto di recuperarle prima o poi.

Mondo, puoi tornare a fare sonni senza incubi!

Quante vostre serie preferite ho beccato nella lista delle "inguardate"? E voi quali peccatucci seriali avete commesso?
  1. Sono fra quelli che attacca i pipponi sulle serie non viste, ma solo quando qualcuno si lamenta che non sa cosa guardare e scopro che non hanno visto serie tv che poi sono o storiche o così famose che non possono restare sconosciute :D Dall'altro lato però io stesso non ne ho viste molte di questa lista, ne ho tre su 10 mi sa che ho visto. Ho provato a guardare Once upon ma non fa proprio per me, idem con Glee, non ce la posso fare....

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io ho visto le 10 serie TV che hai elencato, in più non ho mai visto Lost e Game of Thrones ��

    RispondiElimina
  3. A parte Supernatural che è una delle mie serie del cuore, ne ho alcune in comune con te tra quelle elencate.
    Partendo da Once Upon a Time che in realtà ho visto dall'inizio alla fine, anche se in molti punti l'ho trovata estenuante e mi ha fatto pregare che la fine arrivasse in fretta, con Pretty Little Liars credo di essere ferma alla 4x07 - o giù di lì - da anni e con The Walking Dead non riesco ad andare oltre i primi episodi della seconda stagione - e ormai sono arrivata al punto che c'è troppa roba per me da recuperare e non ho voglia. Idem per House of Cards - ho visto la prima stagione quando la trasmisero in chiaro nel 2014 (me lo ricordo perché avevo un'otite con forte che neanche con il volume della televisione al massimo riuscivo a sentire i dialoghi), ma poi non sono più andati avanti con la trasmissione in chiaro e quest'anno mi sono finalmente decisa a mollare la spugna perché so che non la recupererò mai.
    Di The Vampire Diaries mi manca una stagione e mezzo da quando la seguivo in contemporanea, ma era un periodo in cui avevo troppe serie a cui stare dietro ed è in pausa da allora.
    Per il resto Glee, Doctor Who e soprattutto How I Met Your Mother non mi hanno mai attirata, quindi mi unisco alla blasfemia.
    E ti dirò di più: di quelle che sono andate per la maggiore in questi anni, non ho mai visto Stranger Things e non ho nessuna intenzione di farlo.

    RispondiElimina
  4. Ma insomma, uno sarà libero di vedere (o non vedere) quel cavolo che gli pare?? XD
    Delle serie che tu non hai visto, nemmeno io ho visto How I met your mother, Supernatural, The walking dead, Doctor Who e House of cards; Glee invece l'ho visto parzialmente.
    Stavo facendo un pensierino su Supernatural, mentre mai e poi mai vedrò The walking dead perchè non sopporto gli zombie. Che ci vuoi fare, ogni volta che ne inquadrano uno penso che puzza e cambio canale XD
    Doctor Who sembrerebbe interessante, ma mi è parso di capire che è una serie sterminata cominciata negli anni Sessanta, e siccome per certe cose ho una sorta di disturbo ossessivo, la vorrei vedere dall'inizio, però non è possibile e allora niente.

    RispondiElimina
  5. Beh guarda, ad essere sincero non una lista proprio eccezionale, io che comunque non ne ho visto tutte di queste, a parte TWD e Once upon a time, che sono nella sufficienza, la migliore House of Cards, mentre How I met your mother carina.

    RispondiElimina
  6. In realtà per me nessuna. Per quanto alcune effettivamente sono da guardare (e le ho pure viste), nessuna tra queste copre i miei gusti o giudicherei imprescindibile...

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Ciao! Io personalmente… non ne ho vista neanche una! Sono più da fiction italiane...

    RispondiElimina
  8. Negli ultimi anni mi capita molto spesso di appassionarmi a serie che restano un pò di nicchia e poi arriva quello che ha visto Il trono di spade per cui sa tutto lui quando invece non ha le basi XD della lista che hai citato non ne ho viste alcune nemmeno io perchè sono quelle che guardano un pò tutti anche quelle persone che di solito non sono dei "serial affictionado" e finisci per conoscerne morti, resurezioni e matrimoni anche senza seguirle, ti rimprovero solo Once upon a time perchè in realtà, soprattutto qua in Italia, insieme a Doctor who ho notato essere considerata un pò di nicchia per cui se mai vorrai approcciartici puoi stare tranquilla di non mischiarti alla massa

    RispondiElimina

Posta un commento