TEMPO DI LETTURA: ⌚
2m 00s
![]() |
Locke and Key è una nuova serie tv Netflix che non mi ha per niente convinta. Il lato fantasy è un po' "cheap" e io sono troppo "choosy" per passarci sopra. |
È probabilmente una serie destinata allo stand-by perenne, perchè non mi ha per niente preso e l'ho trovata anche un po' lenta.
Madre e tre figli, a seguito di una disgrazia famigliare, decidono di trasferirsi nell'immensa e misteriosa casa di famiglia. Eventi inspiegabili e chiavi magiche è quello che ci aspetta.
Sto capendo sempre di più che le serie fantasy non fanno per me. Ci sono delle enormi eccezioni a questo diktat, però se non ci sono produzioni da fantaliardi di dollari a sovvenzionare effetti speciali, scenografia e costumi io dico allegramente no.
Sono un po' choosy in questo.
L'unica cosa che ho apprezzato di questo primo episodio sono le citazioni ad Harry Potter.
Due in croce, proprio, assolutamente insufficienti a farmi chiudere un occhio sulla sceneggiatura un po' traballante e sugli elementi fantasy un po' anni 2000.
Insomma, la chiave per il successo di Locke and Key non è tra le chiavi magiche protagoniste di questo telefilm.
Non credo che la proseguirò, almeno non nel breve termine.
Sono curiosa di scoprire, da chi l'ha già vista, se nelle successive puntate spiccherà il volo. Vi è piaciuta?
Purtroppo non è roba per me, anche se me ne parlavano gli amici... Quindi evito del tutto, specie dopo le tue parole... :o
RispondiEliminaMoz-
Fai bene, a quanto ne so va a peggiorare col proseguire delle puntate e se già il pilot era mediocre non oso immaginare!
EliminaMi ispirava un sacco, ma c'era effettivamente odore di 'tutto fumo e niente arrosto'.
RispondiEliminaLa tua recensione penso mi abbia fatto desistere; meglio: più tempo per serie tv che invece meritano!
Ma si per forza, in più ciascun episodio dura in media 50 minuti! È davvero tempo sottratto a serie più meritevoli!
EliminaSono partita anch'io un pò titubante su questa serie ma dopo le prime puntate comincia a prendere un pò di più il ritmo, visto che non sono fan dell'horror rispetto ai fan della graphic novel, sono contenta abbiano cambiato un pò i toni alleggerendoli. Sicuramente se vuoi proseguire devi un pò chiudere gli occhi su alcuni buchi di trama e ti ritrovi molto spesso a chiedere ai personaggi perchè fanno determinate scelte (o lasciano corpi incustoditi con chiavi dentro???), però se superi questo è una serie carina d'intrattenimento : P
RispondiEliminaCredo di non avere più la pazienza per chiudere gli occhi! In più le puntate durano quasi un'ora e il fatto che non ci sia nulla di stimolante me le fanno sembrare più lente di quelle che effettivamente sono! Per ora passo!
EliminaL'atteggiamento attivo della gente è una gioia. E i film https://igds.onl aiutano a farlo
RispondiElimina