Passa ai contenuti principali

You, finalmente ammettiamo la creepitudine di Dan Humphrey

TEMPO DI LETTURA: ⌚ 3m 50s


You - Netflix
Un ragazzo che stalkerizza ragazze a New York, nulla di nuovo rispetto a Gossip Girl. Proprio no, considerando che il maniaco è lo stesso: Penn Badgley, alias Dan Humphrey. Aggiungi più creepitudine ed ecco servita la nuova serie tv You.

Non so se sono scioccata o schifata. Io ho sempre odiato Dan Humphrey fin dai primi minuti di Gossip Girl, mi fa proprio antipatia l'attore, non so per quale diavolo di motivo.

Perchè mai hai iniziato You? 

Vi starete domandando giustamente. Il fatto è che è esattamente quello che mi sto domandando anche io ora che ne ho visto la pilot.

La mia giustificazione sta nel fatto che l'ho iniziata a vedere senza documentarmi al riguardo, alla cieca insomma. Le informazioni di cui ero a conoscenza erano: c'è Dan Humphrey, c'è un'ennesima bionda, c'è nuovamente la Grande Mela. Stop. Nulla di più.

Erano già ottime premesse per non considerare questo telefilm affatto, ma è successo che una di queste sere avevo voglia di iniziare qualcosa di nuovo ed ero in mood "romantico", insomma avevo voglia di alimentare la shipper che c'è in me e appassionarmi a qualche nuova coppia telefilmica.

Mai errore più grande è stato commesso. Ecco le somme a fine episodio: Dan Humprey c'era, la bionda c'era e la Grande Mela anche. Per lo meno non ha deluso le aspettative direte voi. Eh no, le ha deluse eccome perché la shipper che è in me ora è in un angolo a tremare.

È il telefilm più creepy che abbia visto di recente. Ma quale storia d'amore! You è una serie incentrata su un maniaco ossessivo che stalkerizza una ragazza. Poteva andarmi peggio?

Dan is Joe - Gossip Girl ft. You

Be' sì anche perché per una che odia Dan Humphrey, il ruolo del viscidone lo trova perfettamente appropriato, quindi una piccola soddisfazione l'ho ottenuta. Non so, poi, se è solo una mia impressione ma lo trovo particolarmente emaciato in questa serie rispetto ai tempi dell'Upper East Side e la cosa mi infastidisce immotivatamente ogni volta che guardo le sue guance scavate.

Che faccio ora di sta serie tv? 

Ovviamente la proseguo perchè sono morbosamente curiosa e ora devo sapere come andrà a finire sta storia, ma se avessi saputo inizialmente di che si trattava ammetto che non ci avrei dedicato nemmeno un pensierino.

Meglio così in definitiva, anche perchè non sono sempre io che richiedo a gran voce di essere stupita dall'inaspettato?
Eccomi accontentata, sono ancora scioccata quindi direi che non posso lamentarmi.

Proseguirò la visione e vi aggiornerò sulla destinazione che prenderà nel mio personale palmares delle serie tv.

Ah dimenticavo..

Ma le tende?!?


Mi sentivo osservata io al posto suo, che fastidio! 

Insomma sta serie è stata più disturbante che altro, ma ormai il tarlo me l'hanno messo in testa e ora mi auguro che possano nuovamente sorprendermi, però in positivo sta volta speriamo!

Chi l'ha già vista mi faccia sapere cosa devo aspettarmi, così da non farmi trovare nuovamente impreparata! 

  1. Non posso aiutarti, non l'ho vista e francamente non mi ispira...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male devo dire, un po' cringe all'inizio ma poi si rivela un buon thriller!

      Elimina
  2. Neanch'io posso aiutarti, e poi sinceramente non la vedrei neanche se mi pagassero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È meno peggio di quello che pensi, alla fine si rivela un thriller mica male!

      Elimina
  3. Anche in altri film e serie Tv le tende non esistono, ecco perchè i protagonisti finiscono nel mirino degli stalker! 😂 Comunque la serie con Penn Badgley non l'ho vista, mi sono fermata a Gossip Girl.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più tende per tutti! Ahahahaha
      Se ti piacciono i thriller e la suspense ti consiglio questa serie!

      Elimina
  4. Le tende!! si poteva risolvere tutto li XD Anch'io ho iniziato questa serie senza aver letto il libro e per quanto il trailer già ti desse parecchi indizi su come sarebbero andate le cose sono rimasta un pò shockata per il finale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'effetto a sorpresa me l'ha giocato il fatto che l'ho iniziata senza sapere nulla al riguardo, ero convintissima di intraprendere la classica serie "romance" e invece grazie a ste tende.. la svolta thriller! XD

      Elimina
  5. Ancora non lo vedo ma ne ho sentito parlare bene: non mi dispiace l'argomento né come viene sviscerato.
    Devi continuare, sì.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì cattura troppo per poter smettere, non è stato per niente male!

      Elimina

Posta un commento