TEMPO DI LETTURA: ⌚
Profumate, colorate ed eleganti, le Yankee Candles sono dei veri e propri oggetti d'arredo.
Amo circondarmi di queste candele dagli aromi più vari e questa passione la condivido cone le ragazze di Bookish Brains che mi hanno gentilmente invitata a replicare sul mio blog il tag letterario di loro invenzione ispirato al mondo delle candele profumate.
Le categorie erano belle toste, ma alla fine ce l'ho fatto ed ecco il risultato:
Bundle Up - Un libro che ti scalda il cuore e ti fa sentire al sicuro.
Leggere Chocolat - Joanne Harris per me è come bere una tazza fumante di cioccolata mentre sono avvolta da una calda coperta, mi sento coccolata e serena.
Sun Flower - Un libro che all'inizio sembra triste ma ti stupirà con un lieto fine.
Il tema de Il mio cuore e altri buchi neri - Jasmine Warga è un po' macabro, suicidio adolescenziale, ma il suo finale è sorprendentemente positivo.
Fireside Treats - Un libro che parla di un viaggio, sia fisico che mentale.
Tra tutti i viaggi possibili io ho optato per quelli nel tempo scegliendo il romanticissimo La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - Audrey Niffenegger.
Home Sweet Home - Un libro che ti fa sentire come a casa tua.
Nessun posto mi fa sentire più a casa di Hogwarts, quindi Home Sweet Home sono tutti e sette i volumi di Harry Potter - J. K. Rowling.
Baby Powder - Un libro che ti ricorda la tua infanzia.
Il libro che leggevo e rileggevo avidamente da piccola è La figlia della luna - Margaret Mahy.
Midsummer's Night - Misterioso, sensuale e irresistibile. Il ragazzo dei tuoi sogni.
Di solito i personaggi che mi piacciono nei libri nella realtà non mi piacerebbero per niente. Scavando tra i miei libri preferiti, però, ho trovato il personaggio di John di Ti ricordi di me? - Sophie Kinsella che, tra tutte le qualità, spicca per la sua determinazione e tenacia invidiabili.
Pink Sands - Un libro ambientato in un luogo esotico.
Cercando nella memoria qualche mirabolante avventura in posti sperduti del mondo mi sono persa per poi ritrovarmi nella semplicità di Kitchen - Banana Yoshimoto, un'immersione nell'esotica cultura giapponese.
Turquoise Sky - Un emozionante libro d'avventura.
Nei romanzi amo l'accoppiata avventura-romance, quindi solitamente il genere distopico mi accontenta. Il libro di questo genere che ho più a cuore è Hunger Games - Suzanne Collins, che con il suo primo volume mi ha tenuta incollata alle pagine.
Fresh Cut Roses - Un retelling, una rivisitazione di un mito o di un classico.
Non amo le rivisitazioni, soprattutto se ho letto e amato gli originali, però vige l'eccezione de Il primo cavaliere - Elizabeth Chadwick, che con la storia di Lancillotto e Ginevra mi ha fatta innamorare del mito arturiano.
Midnight Jasmine - Un libro da leggere sotto le stelle.
Sotto le stelle non si può che leggere una storia d'amore, meglio se ricca di drammi e stuggimenti come in Scrivimi ancora - Cecelia Ahern.
Wedding Day - Un matrimonio letterario.
Avrei potuto scegliere un qualsiasi romanzo vittoriano, le cui storie si coronano sempre con l'idilliaco matrimonio conclusivo, però ho preferito mantenermi sul genere frivolo con l'eccentricità di I love shopping in bianco - Sophie Kinsella.
Madagascan Orchid - Un libro con un mistero.
La solitudine dei numeri primi - Paolo Giordano può sembrare all'apparenza una scelta sbagliata per questa categoria, ma in realtà è un romanzo che mi ha turbato più di tanti thriller che sciolgono il mistero nell'epilogo. A distanza di tanti anni dalla prima lettura, infatti, ancora mi frullano nella mente mille interrogativi sulla fine che ha fatto la sorella di Mattia e soprattutto muoio dalla curiosità di sapere se la ragazza che Alice ha incontrato per caso al supermercato fosse effettivamente lei.


Wow, bellissimo questo book tag!!!Ma che dico..fantastico!!Mi pare piuttosto arduo però completarlo, ma sai che ti dico lo faccio anche io!!!:)
RispondiEliminaAnche io sono rimasta con quella domanda sulla sorella ne La solitudine dei numeri primi, sai? E poi mi ha incuriosita molto quel La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo. Me lo consigli?
Grazie Nik!!! In effetti è stata dura trovare tutte le combinazioni, però mi sono divertita un sacco a farlo.
EliminaDai, dai, dai fallo anche tu che così poi passo a leggerti!
Son contenta di non essere stata l'unica intrippata con l'interrogativo su La solitudine dei numeri primi! XD
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo non lo annovero tra le mie letture preferite però mi era piaciuto e la storia è davvero molto particolare, quindi direi che se ti piace il genere fantasy-romance, ma che non ha nulla a che fare con gli ya o i na, te lo consiglio! Tra l'altro ne hanno fatto anche un film molto carino che magari hai anche già visto, si chiama Un amore all'improvviso. Nel caso, ti consiglio anche quello (post-lettura mi raccomando!), poi fammi sapere! :D
Ciao! Ommioddio intanto la tua grafica è bellissima, sei stata bravissimaa! Vorremmo averci pensato anche noi! Le tue risposte inoltre ci sono piaciute molto, anche se La solitudine dei numeri primi non è il libro più bello che abbiamo letto (anzi, gghhh) D:
RispondiEliminaVogliamo anche leggere Ti ricordi di me da un bel po' di tempo, e sicuramente se ti è piaciuto dovremo darci una possibilità!
E poi come non concordare sulla saga di Harry Potter? *.*
Grazie per aver fatto il tag!
Ciao cara, un bacione!
Son contenta che vi piaccia ragazze! *_*
EliminaComunque anche per me La solitudine dei numeri primi non è tra le letture preferite ma è sicuramente uno dei romanzi che mi ha lasciato con più interrogativi.
Leggete assolutamente Ti ricordi di me, ora che arriva l'estate è una lettura perfetta da portarsi sotto l'ombrellone!
Tra potterheads ci si intende alla grande!
Ragazze ancora grazie mille per l'invito al book tag, alla prossima! :*
Che tag stupendo, me lo segno subito! E poi adoro le Yankee Candles *-*
RispondiEliminaSai che non ricordavo il mistero della sorella di Mattia? Ma grazie a te mi è ritornato in mente!
Scrivimi ancora mi aspetta sullo scaffale, lo leggerò presto. Volevo inoltre iniziare la serie di I love shopping, me la consigli?
Se ti piacciono le Yankee devi farlo assolutamente, è molto divertente! :D
EliminaA me la questione della sorella di Mattia mi aveva dato un po' il tormento a fine lettura, avrei voluto saperne di più.. pazienza!
Scrivimi ancora è dolce-amaro ma molto intenso e particolare, merita di essere letto al più presto!
Per I love shopping hai chiesto alla persona giusta! XD
Io amo Sophie Kinsella quindi non posso che risponderti: assolutamente sì!
È una serie leggera, frizzante e ironica adatta alla stagione estiva!
Sono sicura che anche solo una risata te la strapperà! Poi voglio assolutamente sapere se ti è piaciuta! :*
Hola chica!
RispondiEliminaHai una vera ossessione per le candele, fattelo dire!
Il post è bellissimo dal punto di vista grafico e mi è piaciuto anche per il contenuto! Brava brava!
Visto che sei così lanciata, ti informo che sei stata taggata dalla sottoscritta qui:http://weareinwonderlandblog.blogspot.it/2016/06/book-tag-la-vita-segreta-di-una-blogger.html
Obbligo di risposta, ovviamente!
Non odiarmi, tanti bacini
Giulia
Giuuuuu! *_*
EliminaAhahah sì, lo sai che se non mi ossessiono per ogni cosa non sarei io! XD
Son contenta che ti sia piaciuto il post, grazie mille!!! <3
Come potrei non rispondere al tuo tag o minimamente odiarti?!?
Corro subito a leggerti!!!
Un bacione! :*
Ma che carino questo tag!
RispondiEliminaConcordo sulla scelta di Harry Potter e di Lancillotto e Ginevra anch'io ho adorato quel film
Grazie mille Susy! :D
EliminaAdoro incontrare altri potterheads!!!!
Del film di Lancillotto e Ginevra ti consiglio il libro da cui è tratto, a me è piaciuto moltissimo! Alla prossima! :*
Bel tag credo proprio che lo riproporrò assolutamente!!:)
RispondiEliminaÈ un tag molto carino, fallo assolutamente passerò a leggerti! :D
Eliminaamo le yankee candle, e mi spiace moltissimo non sentire più odori... però mi basta accenderne una per sentirmi bene
RispondiEliminaDev'essere molto dura, non oso nemmeno immaginare cosa vuol dire non sentire più gli odori. È una cosa stranissima, non voglio risultare indiscreta, ma questa cosa mi incuriosisce molto, ho una domanda per te però se non ti va di rispondere ti capirò: quando pensi ad un odore riesci ancora a ricordarne il "sapore" o anche in quel caso non senti nulla?
EliminaCarino questo tag! Da ragazzina adoravo le candele, adesso invece le ignoro. Le ignoro proprio. Le pulisco e via, dopo dieci minuti nemmeno ricordo che le ho in casa. E mi succede anche con quelle regalate. Questo tag potrebbe rivelarsi particolarmente difficile. :D
RispondiEliminaA me non dispiacciono affatto, ammetto che anche io il più delle volte me le dimentico fino a quando non mi tocca spolverare, però mi piacciono come oggetto d'arredo e anche se non le accendo frequentemente mi piace il fatto che profumino anche da spente. Queste in jar poi sono più facili anche da pulire perché avendo il coperchio non si sedimenta la polvere sulla cera, cosa che solitamente mi manda in bestia perchè poi per toglierla rovino regolarmente la superficie! Discorsi da casalinga disperata a parte, è un tag molto carino da leggersi ma complicato da sviscerare, ci ho messo un po' per trovare il libro adatto a ciascuna categoria! Nel caso cambiassi idea e decidessi di farlo ti leggerò sicuramente! A presto! Un bacione! :*
EliminaCiao1 Mi sono unita ai tuoi lettori se ti va passa dal mio blog. Ti aspetto! :*
RispondiEliminaPs: adoro il libro La solitudine dei numeri primi! <3
Un Angolo Di Gioia
Ciao,grazie mille. Passerò presto dal tuo blog. A presto! :)
EliminaBel book tag :) A parte "La solitudine dei numeri primi" che io non sono riuscita ad apprezzare mi piacciono le tue scelte! La Harris poi è una della mie scrittrici preferite.
RispondiEliminaE bellissimo blog colorato, mette allegria.
Ciao! Nemmeno a me ha fatto impazzire La solitudine dei numeri primi però lo ritenevo adatto alla categoria del book tag in cui l'ho messo. La Harris piace molto anche a me.
EliminaGrazie mille per i complimenti. A presto! :)
Awww La figlia della luna!! *.* Il mio libro preferito di quando andavo alle scuole medie!! Lo amavo follemente!!!
RispondiEliminaQuesto tag è bellissimo, non ho mai comprato una Yankee ma adoro annusarle a sbafo nei negozi!!
Ahahah lo sapevo, infatti mentre lo inserivo nel book tag mi è venuta in mente la nostra conversazione al riguardo in un precedente post!
EliminaLo amavo e lo amo tutt'ora follemente perchè mi ricorda la mia infanzia! *_*
Anche io quando giro per negozi non resisto alla tentazione e annuso tutte le yankee finchè il naso non mi va completamente in tilt! XD
ciao
RispondiEliminabello questo tag. Fatto qua http://robbyroby.blogspot.it/2016/06/yankee-candle-book-tag.html
Ciao Roby vengo subito a curiosare il tuo tag! :)
EliminaIo adoro le Yankee Candles!
RispondiEliminaComplimenti per il blog! L'ho appena scoperto e mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi! Ti aspetto da me <3
Un abbraccio
Ciao Maddalena, grazie mille sei gentilissima.
EliminaPasserò presto dal tuo blog! :)
Che bel post, tanti consigli libreschi che non conoscevo e poi anch'io adoro le candele!
RispondiEliminaGrazie mille! :D
EliminaSpero che le letture che più ti hanno ispirato siano di tuo gradimento! ^_^
Mi sono innamorata di questo tag! *__* E delle candele!!! ;)
RispondiEliminaAhahah grazie mille! ^_^
EliminaSanto cielo, quanto adoro le Yankee Candles!
RispondiEliminaIl tag è davvero molto bello, lo farò anch'io. Concordo per quanto riguarda Harry Potter XD
Adoratissime Yankee *_*
EliminaVoglio assolutamente curiosare le tue risposte quando lo farai! :D
che bello questo tag,originale! :) Mi piace un sacco!
RispondiEliminaSono nuova qui,una tua nuova lettrice! Bacioni
chiara
tuttoquellocheci-piace.blogspot.it
Ciao Chiara, grazie mille! *_*
RispondiEliminaSe ti va puoi replicarlo sul tuo blog!
A presto! :D
Che bello questo post amo il profumo dei libri ma è vero che ogni storia ha un suo profumo perciò associarlo ad una candela è fantastico ! <3
RispondiEliminaÈ esattamente l'essenza di questo tag! Non avrei potuto dirlo meglio! :D
EliminaNooo, Sophiaaaa! Ma quindi mi stai dicendo che il film Il primo cavaliere è tratto da un romanzo?! OMG devo averloooo *-*
RispondiEliminaEbbene si mia cara! Non credo sia molto popolare però. La mia edizione, per esempio, sulla copertina ha scritto in caratteri cubitali "GENTE" perchè era in allegato con la rivista millenni fa, ho sempre cercato una copia un po' più "carina" ma tutte le volte ho miseramente fallito! Se sei interessata ti auguro buona fortuna nella ricerca perchè non sarà facile, ma ne varrà comunque la pena! *_*
EliminaSolo chi ama Harry Potter può capire che cos'è la sensazione di "casa" che sa regalarci!
RispondiEliminaHai proprio ragione! È una sensazione indescrivibile! ^_^
Elimina