TEMPO DI LETTURA: ⌚
Questo post inizia con un sospiro, quello di sollievo che ho tirato sedendomi comodamente sul divano per buttare giù qualche riga che possa spiegare la mia assenza dal blog.

In questi mesi di assenza, infatti, su questo soffice divano mi ci sono potuta sedere poco e niente.
Continuare a postare mi è stato impossibile. È da tempo che avrei voluto scrivere un post di spiegazioni ma ho sempre procrastinato fino ad abbandonare completamente l'idea e conseguentemente il blog.
La Sofàsophia è nata come valvola di sfogo dalla caoticità del quotidiano.
Rappresenta proprio quel sospiro di sollievo di cui parlavo prima, quell'angolo di paradiso, quella calda sensazione di standby dai propri doveri, di pausa e pace dei sensi.
Io da sempre trovo questo spazio incontaminato nel leggere un libro, guardare un film o semplicemente guardando la tv, scordandomi del mondo.
Un'altra cosa che mi rilassa molto è lo scrivere e poter scrivere delle proprie passioni ho sempre pensato che fosse il tassello finale di quel quadro che io chiamo Sofàsophia.
Così è nato il mio blog e così voglio che torni ad essere.
Dico, quindi, basta alle scadenze e alle cadenzialità perchè voglio che il blog sia il mio passatempo e non il mio secondo lavoro.
Leggerò e recensirò solamente i libri di cui ho veramente voglia di leggere e mi prenderò il mio tempo per farlo, e così farò anche per i film, perchè purtroppo essendo spesso lontano da casa non ho più modo di poter andare al cinema con la stessa frequenza di prima.

È quindi ufficiale:
SONO TORNATA!Ringrazio gli affezionatissimi che nonostante l'assenza hanno continuato a commentare e a scrivermi via mail ma anche tutti quelli che continuando a concedersi un libro, un film un programma tv sul proprio divano hanno contribuito a tenere in vita la Sofàsophia.
A presto.
Ehi ciao, stavo seriamente cominciando a preoccuparmi infatti, son contento che sei tornata, sto ancora aspettando la risposta all'ultimo serial objects XD
RispondiEliminaA parte gli scherzi, fai che sia una passione e non un lavoro, hai fatto bene quindi, io c'ero e ci sono ;)
Ciao Pietro, grazie mille sei sempre gentilissimo! ^_^
EliminaLa risposta al serial objects arriverà presto! ;)
Bentornata, di tanto in tanto passavo da queste parti e mi dispiaceva vederlo in stand-by!!
RispondiEliminaE sono d'accordo con te, il blog dev'essere un piacere, non un lavoro, quindi continua così!
Un abbraccio forte forte!
Che carina Ale grazie mille! ^_^
EliminaUn mega abbraccio anche a te! :*
Bentornata! ❤
RispondiEliminaOgni tanto gli impegni ci sommergono, ma quando arriva un momento di relax bisogna goderselo a pieno ^^
Condivido con te l'idea che il blog debba essere un passatempo e non un lavoro, perciò non sentirti costretta a fare nulla che non vuoi, prenditi tutto il tempo necessario per organizzare il blog, noi siamo qui! :D
Grazie di cuore Silvia! ^_^
EliminaQueste belle parole rendono ancora più bello il mio ritorno sul blog! :D
Bentornata! Ti capisco e ti appoggio in pieno ^^ Anche io sono fermamente convinta che un blog debba essere un luogo personale di svago e condivisione. Quindi, via scalette e agende e sì a tante letture di puro piacere ;-)
RispondiEliminaCiao Jerry! È meraviglioso ritrovarvi tutti!:D
EliminaFarò proprio come hai detto, ho messo al bando ogni forma di scadenza e mi lascerò trasportare solo dal piacere personale! :)
Ciao! Bentornata! A volte mi venivo a sbirciare il blog pensando di non aver visto i post, invece notavo la tua assenza e mi sono chiesta spesso perché =) Quindi ancora bentornata!
RispondiEliminaChe carina, grazie mille! Ora sono tornata e spero di re-ingranare al più presto! :*
EliminaBentornata!
RispondiEliminaSono proprio contenta di leggere questo post e spero di leggerti più spesso d'ora avanti.
Per il resto sentiti libera di fare come meglio credi, hai ragione il blog deve essere un passatempo non certo un lavoro.
A presto!
Grazie Susy! ^_^ Spero anche io di essere più presente da adesso in poi!
EliminaOh, questo mi fa piacere!
RispondiEliminaBentornata :) con la speranza che rimani a lungo.
Grazie mille! :) Lo spero anche io!!
EliminaUltimamente ho letto diversi post con le tue stesse motivazioni. Io per prima ho rallentato con un po' con il blog! A meno che non ci sia lo scopo di essere "blogger" per professione, è il NOSTRO angolino e dobbiamo sentirci liberi di gestirlo come più ci piace!!
RispondiEliminaDetto questo...Bentornataaa!!! I tuoi post mi sono mancati, sono felice di poterti rileggere!
Sono assolutamente d'accordo con te! Spero vivamente di riuscire a trovare un buon compromesso con il mio blog! Grazie mille Gioia del sostegno, anche a me è mancato molto postare e chicchierare tra noi blogger! A presto! :)
EliminaBentornata Sophia! Hai assolutamente ragione. Il blog è un rifugio, non un lavoro. Deve essere rilassante e non stressante. Spero che tu raggiunga il giusto equilibrio tra vita virtuale e quella reale ;)
RispondiEliminaGrazie mille Angel! Lo spero vivamente anche io! :*
EliminaBentornata <3 Hai ragione, l'avere e mantenere un blog non dev'essere un obbligo ;)
RispondiEliminaGrazie mille mari! :*
Elimina